sabato 13 settembre 2014

En månad! un mese!

Non riesco a credere che esattamente un mese fà stavo mangiando la mia ultima pizza italiana a Roma con la famiglia! Era la sera prima della partenza, e nonstante ciò, non ero molto agitata ma me ne andavo in giro per casa come se tutto fosse normale. Questo perchè non ho realizzato che stavo veramente per partire per un'avventura come questa finchè non ho messo piede sull'aereo. A quel punto ho fatto un respiro profondo e guardando dal finestrino dell'aereo ho salutato la mia bellissima città,Roma caput mundi! E poi è tutto successo gradualmente, dalle piccole cose giornaliere ho cominciato a capire che non ero partita per una vacanza, un campo estivo, ma per un viaggio, un'avventura estrema, che oggi ho intrapreso da un mese! è incredibile come il tempo sia volato, se penso a questo mese, mi è sembrato un attimo, nonstante alcuni momenti mi sono sembrati un'eternità. Non so come dire, ma è strano, strano bello, è come se avessi due vite parallele: due famiglie, due scuole, due città, due gruppi di amici. Ma ora devo fare una cosa per volta.
Ogni giorno scopro e realizzo cose nuove, piccole cose che prima non avevo notato. Sento di essere già cambiata un pochino, anche se probabilmente il meglio deve ancora venire. Ma veniamo agli aggiornamenti :)
-a scuola: mi piacciono i dolcetti che vendono al bar, comincio a capire qualcosa di matematica grazie all'aiuto della mia amica Isabelle, una ragazza carina e gentile e simpatica, e che posso dire di essere stata fortunata a incontrare! Mi piace lavorare ai progetti e alle ricerche che i prof ci assegnano, con la lingua è ancora difficile ma cerco di fare del mio meglio, i compagni di classe sono simpatici e divertenti, anche se a modo loro.
-in famiglia: adoro Maggan e Lars, sono due persone meravigliose. Sono sempre allegri, disponibili, scherzano e ridono, a volte sono un po' matti, ma è questo che mi piace di loro! Cercano sempre di aiutarmi, di farmi sentire a mio agio, gli voglio davvero bene!
-gli amici: i compagni di classe sono simpatici, ma ci sono uscita solo un paio di volte, le mie due amiche più vicine che mi sono fatta si chiamano una Isabelle (svedese) e l'altra Izabel (siriana/russa), entrambe molto carine e con cui rido, scherzo e esco spesso dopo scuola e nei weekend.
-sport: di domenica vado a correre a Grisberget, una piccola montagna vicino casa, dove mi sono persa qualche volta perchè il senso dell'orientamento non è il mio forte. La settimana prossima comincio a fare "friidrott" che sarebbe atletica/track & field in un'arena al chiuso, perchè comincerà a fare freddo mooolto presto!
Jag älskar Sverige och tänker att det är jättevacker och roligt också!
(mi piace la Svezia e penso che sia molto bella e divertente anche)



Nessun commento:

Posta un commento